Attualità

Università, verso il percorso Dual career

Il percorso, oggetto di una proposta, è pensato per rivolgersi a studenti e studentesse che praticano sport ad alti livelli agonistici

L’Università di Pisa si impegna a istituire un percorso di Dual career rivolto a studenti che praticano sport ad alti livelli agonistici. L'annuncio arriva dall'ateneo. "Il prorettore per la didattica Giovanni Paoletti, il delegato per i Rapporti con il territorio e per lo sport Marco Macchia, la prorettrice per la Coesione della comunità universitaria e per il diritto allo studio Enza Pellecchia - si legge in una nota-  elaboreranno una proposta da sottoporre alla valutazione degli organi in vista del prossimo anno accademico.

Il percorso di Dual career è rivolto alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca e master universitari dell’Università di Pisa, che praticano sport ad alti livelli agonistici, partecipando a competizioni di particolare rilievo a carattere nazionale o internazionale. Il percorso terrà conto delle Linee guida nazionali ed europee per l’incentivo e il sostegno della Dual career degli atleti di alto livello che intraprendono la carriera universitaria.

Nelle more dell’istituzione di tale percorso, gli studenti interessati possono scrivere per informazioni e supporto al seguente indirizzo: dualcareer@unipi.it.