All'Arena Garibaldi il Pisa vince meritatamente contro il Palermo e conquista i primi 3 punti in campionato dopo l'esordio con lo Spezia finito in parità.
Il match si mette subito bene per i nerazzurri, che passano in vantaggio grazie all'autorete di Nedelcearu, che nel tentativo di anticipare Moreo su cross di Leris mette il pallone nella porta sbagliata.
Un gol fortunoso, che però premia l'atteggiamento offensivo e aggressivo del Pisa, che contro una delle favorite per la vittoria del campionato si dimostra solido e compatto.
Nella ripresa i siciliani sfiorano la rete con Brunori, ma dopo il brivido i nerazzurri trovano il raddoppio con Bonfanti, che dopo uno scambio con Tramoni batte Desplanches.
Il Pisa tornerà immediatamente in campo martedì 27 Agosto contro il Cittadella.
***
Il tabellino di Pisa-Palermo 2-0
PISA: Semper; Canestrelli, Caracciolo, G.Bonfanti; Touré (55' Bonfanti), Piccinini, Marin, Beruatto (55' Angori); Leris (71' Calabresi) , Tramoni (71' Hojholt); Moreo (76' Vignato). All.: Filippo Inzaghi.
PALERMO: Desplanches; Diakite, Nikolaou, Nedelcearu (59' Peda), Pierozzi (83' Lund); Blin, Saric (69' Gomes), Ranocchia; Insigne (46' Vasic), Brunori, Di Francesco (69' Henry). All.: Alessio Dionisi.
ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como.
RETI: 4' Nedelcearu (A), 66' N. Bonfanti.