Cronaca

Uno l'eroina, l'altro il coltello

Due uomini di 27 e 41 anni sono stati fermati dalla polizia durante un controllo in zona stazione. Dopo la perquisizione sono stati denunciati

Fermati in zona stazione, uno aveva la droga e l'altro un coltello. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio quando la polizia, che stava transitando in zona stazione, ha notato nei due un atteggiamento sospetto.

Nel corso del controllo il più giovane dei due, un 27enne, è stato trovato in possesso di circa un grammo di eroina e quindi arrestato per possesso di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Il Pm di turno, informato dei fatti, ha disposto che venisse trattenuto nelle celle di sicurezza della questura, disponendo inoltre il rito per direttissima. Stamani il giudice ha convalidato l’arresto e  applicato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa e provincia.

L'altro uomo, 41enne, è stato invece denunciato per violazione della legge sulle armi perché, nel corso della perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello di 17 centimetri.