Attualità

Uno spettacolo in memoria del professor Mosca

L’associazione ex allievi del Sant’Anna ricorda lo stimato chirurgo nell’ambito della rassegna “Pur bella la vita. Musiche nei luoghi storici di Pisa”

Franco Mosca

L’associazione Ex allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con il Museo della Grafica e la Società Corale Pisana, portano in scena “Rigoletto, la fatale maledizione". Lo spettacolo è dedicato alla memoria del professor Franco Mosca, chirurgo di fama internazionale scomparso nel 2020 ed è realizzato nell’ambito della rassegna “Pur bella la vita. Musiche nei luoghi storici di Pisa”. 

L'appuntamento è per domenica 19 novembre alle 16,30 a Palazzo Lanfranchi, sede del Museo della Grafica.

Ad accompagnare la narrazione alcuni giovani cantanti, un pianoforte contrappuntano e le più famose arie tratte dall'opera di Giuseppe Verdi.

Lo spettacolo vedrà Luigi Dei nel ruolo di voce recitante, Giovanni Del Vecchio come maestro concertatore, Debora Tempestini al piano, il baritono Simone Balducci nel ruolo di Rigoletto, il soprano Ko Seonjin nel ruolo di Gilda, il tenore Vladimir Reustov, nel ruolo del Duca di Mantova, il basso Simone Simoni nel ruolo di Sparafucile, il mezzosoprano Anna Trotta nel ruolo di Maddalena.

L’ingresso è libero su prenotazione a: purbellalavita@gmail.com