Toscani in TV

L’Uomo Ragno pisano da Bonolis

Abita a Fornacette, vicino Pisa, il Sergente Maggiore Capo Gianni Liuzzi che da tempo si diletta a indossare i costumi dei supereroi amati dai bambini

È un sottufficiale della 46ª Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare Gianni Liuzzi, 43enne aviere di Conversano in provincia di Bari, da diversi anni in servizio a Pisa. Residente a Fornacette e padre di due figli, è noto Cosplayer (da Cosplay che tradotto significa recitare in costume) ossia nel tempo libero, indossa i panni del supereroe.

Ieri Gianni ha intrattenuto il pubblico del programma “Avanti un altro pure di sera!” che è andato in onda anche in prime time. Il game show, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurentis vede i concorrenti chiamati a rispondere a domande di cultura generale ed in caso di risposta sbagliata a lasciare il posto al successivo.

Il militare in piena pandemia si era adoperato per portare un po’ di sollievo ai bambini ricoverati nelle corsie di vari ospedali della Toscana, tra i quali il Santa Chiara di Pisa e il Lotti di Pontedera, indossando i costumi di Spiderman, Ironman e Black Panter.