Attualità

Uova e mascherine in dono per i bimbi ricoverati

Un pensiero per i bambini della Chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara dall’Associazione Italy & Child con Coop.fi e Anmil

I bambini pazienti della Chirurgia pediatria del presidio ospedaliero Santa Chiara hanno ricevuto dei dolci e anche utilissimi doni pasquali. Cinquanta uova di Pasqua e una confezione di mascherine sono state consegnate al professor Claudio Spinelli, alla dottoressa Alessia Bertocchini, al dottor Giuseppe Ilaqua e a tutto il team della Chirurgia pediatrica dall'Associazione Italy & Child, presieduta dall’ avvocato Maria Chiara Zippel, grazie all’aiuto della Coop e di Anmil.

Tra i presenti, anche i chirurghi pediatrici dottor Marco Ghionzoli e la dottoressa Beatrice Sanna, oltre ad Angela Rovetini presidente Coop sezione soci Pisa, Teresa Zocco consigliere Coop Pisa, Daniele Panini coordinatore soci Coop Firenze, Rossano Baglivo, referente sociale Coop, Daniele Ianini coordinatore UniCoop , Alessandra Caponi, commissario reggente Anmil Pisa, Roberta Rezoalli responsabile Comunicazione sociale Fondazione Stella Maris.

La consegna è stato un momento di conoscenza per un reparto che dedica il suo impegno ai bambini che necessitano di una risposta chirurgica a Pisa. “Abbiamo tanti progetti a favore dei più piccoli, compresi i bambini con bisogni speciali e con problematiche neuropsichiatriche - ha sottolineato Zippel -. Questo è un piccolo momento, che vogliamo non resti isolati ma grazie al supporto della città, possa fare di più e meglio a favore dei più piccoli”.