Attualità

Uscio e Bottega, la nuova pizzeria di via Mercanti

Inaugurata l'attività di Cristiano Marrese e Luca Pieralli, che offrirà prodotti tipici toscani oltre alla tradizionale pizza pisana

L'inaugurazione di Uscio e Bottega

In via Mercanti, nel cuore di Pisa, è stata inaugurata la nuova pizzeria Uscio e Bottega, dei titolari Cristiano Marrese e Luca Pieralli. Che, per arricchire il proprio locale, ha scelto le raffigurazioni realizzate dall'artista Sonia Marrese.

"Questo progetto rappresenta una nuova sfida, abbiamo voluto dare qualcosa in più alla città - ha detto Marrese - la pizzeria, completamente nuova, si distingue per un’offerta che unisce qualità e innovazione, con un menù che esalta la pizza pisana e i prodotti tipici toscani".

Un progetto in fase di realizzazione da tempo, come sottolineato dall’imprenditore Pieralli. "Abbiamo individuato questo locale già da tempo e, dopo un'attenta valutazione, abbiamo deciso di intraprendere questa sfida - ha aggiunto - abbiamo scelto di rimanere aperti fino all'una di notte per soddisfare anche coloro che cercano qualità e gusto nelle ore più tarde".

"L’apertura di Uscio e Bottega rappresenta un esempio virtuoso di come l’imprenditoria locale possa contribuire a valorizzare il territorio - ha affermato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - la scelta di puntare sulla pizza pisana e sui prodotti tipici toscani è un segnale forte di radicamento e valorizzazione delle eccellenze locali. Come Confcommercio, siamo orgogliosi di supportare attività come questa che contribuiscono a rafforzare l’identità culturale del nostro centro storico".

"Uscio e Bottega si colloca in una via importante del centro come via Mercanti, contribuendo a renderla ancor più attrattiva e vivace - ha concluso Paolo Pesciatini, assessore al Commercio - questa pizzeria oltre a essere un nuovo luogo conviviale è arricchita da splendide fotografie della nostra città, realizzate dall’artista Sonia Marrese, opere che consentono ai visitatori di ammirare Pisa attraverso una prospettiva artistica unica".