Si era recata in visita del compagno, detenuto nel carcere "don Bosco", quando ha iniziato a creare disordine e caos, bloccando l'accesso alla sala colloqui con una scrivania e aggredendo il personale della Polizia Penitenziaria.
Così, una donna di 52 anni, nella giornata di ieri, lunedì 16 Dicembre, è stata arrestata dai Carabinieri della sezione Radiomobile di Pisa con l'accusa di interruzione di servizio pubblico e oltraggio e resistenza su Pubblico ufficiale.
Come ricostruito dagli stessi militari, la 52enne avrebbe dato in escandescenza perché gli agenti della Penitenziaria l'avevano trovata sprovvista della necessaria autorizzazione del giudice per effettuare il colloquio. Così, vedendosi impedire l'incontro con il compagno, la donna si è barricata nella sala facendo uso della scrivania.
La situazione è poi ulteriormente degenerata durante l'intervento dei Carabinieri: la donna, in preda all'ira, ha opposto una strenua resistenza, scagliandosi contro i militari con calci e schiaffi. Alla fine, però, è stata bloccata e arrestata.