Cronaca

Vaga da solo a 4 anni, rintracciata la mamma

Un bambino è stato riaccompagnato a casa propria da una ragazza, intervenuta anche la Polizia: apparentemente, era uscito da solo

Episodio fortunatamente a lieto fine per un bambino di soli 4 anni che, scalzo e da solo, vagava in cerca di aiuto nei pressi della stazione ferroviaria di Pisa.

Il piccolo, infatti, è stato visto da una ragazza, che lo ha preso in braccio e, grazie al suo aiuto, lo ha accompagnato sino al condominio dove diceva di abitare.

La giovane, dopo aver suonato al citofono e non aver ricevuto risposta, è entrata all'interno trovando la porta aperta e, a quel punto, ha contattato la Polizia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato la mamma che, nel frattempo. era rientrata. La donna ha riferito di essere uscita da casa per andare a prendere l'altro figlio a scuola e di aver lasciato il bambino a casa, in quanto stava dormendo tranquillamente.

Tutto per il meglio, dunque, ma i poliziotti hanno invitato la madre a una maggiore attenzione sulla dovuta vigilanza al bambino.