Cronaca

Vandali nella notte, devastato l'Iti Da Vinci

Nella scuola superiore armadietti svuotati, computer sfasciati e tutto sottosopra. Un'azione compiuta da ignoti nella notte

La devastazione all'Iti Da Vinci

Scenario di devastazione questa mattina all'Iti Da Vinci di via Contessa Matilde. Nella notte ignoti si sono introdotti nell'istituto scolastico è anno sfasciato tutto quello che hanno trovato, compresi i computer, svuotando armadietti ed estintori. Un puro atto vandalico, con ingenti danni per la scuola.

"Questa non è protesta, questo è puro vandalismo… - ha commentato con amarezza il consigliere comunale Maurizio Nerini (Fdi), che lavora nelle scuola - Si sbaglia sempre obiettivo e nel farlo si è anche ideologizzati. Dal gelo del piazzale del Iti è tutto".

Il riferimento di Nerini è alle proteste degli studenti che chiedono aule e spazi adeguati, proteste che in questi giorni sono sfociate nell'occupazione del Liceo Dini. 

Per gli atti vandalici all'Iti sono state informate le forze dell'ordine.  Nella gallery le foto su come questa mattina si presentava l'Iti Da Vinci.