Cronaca

Prostituzione, blitz della Polizia tra Pisa e Migliarino

Oltre 20 unità specializzate hanno effettuato controlli che hanno portato a identificare decine di clienti e di donne: due risultavano irregolari

Tra le 27 provincie italiane in cui si è svolta l'operazione ad alto impatto coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia vi è anche quella pisana, dove gli agenti hanno messo in piedi una vasta azione di contrasto al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione.

Con l'impiego di oltre 20 unità specializzate appartenenti all’Ufficio Immigrazione, al Gabinetto di Polizia Scientifica e del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Cinofili di Firenze, sono stati controllati dei centri massaggi sul territorio comunale di Pisa, dov'era già stata segnalata l'attività di prostituzione, ma anche alcuni appartamenti in centro città.

Non solo, perché i controlli si sono estesi fino alla zona dell’Aurelia Sud e di Migliarino, all'altezza del casello autostradale di Pisa Centro. In questo modo, sono state identificate e ascoltate dagli investigatori decine di donne, oltre ad alcuni clienti. Tra le donne, cinque di origini straniere sono state portate in Questura, dove sono state identificate due donne di nazionalità cinese con nessun permesso di soggiorno e con già a carico un provvedimento di espulsione.