Ha preso servizio il nuovo segretario generale della Provincia di Pisa, che dal 1° Settembre è anche, in convenzione, il segretario comunale per Vecchiano. Si tratta di Danilo D'Aco, nominato dal presidente Massimiliano Angori da una rosa di 40 candidati.
"Il dottor D'Aco - ha spiegato Angori - è stato incaricato per il suo curriculum prestigioso che, oltre a evidenziare rilevanti competenze tecnico-giuridiche e significative esperienze di studio, si connota anche per un excursus professionale maturato nel territorio della provincia di Pisa, come segretario del Comune di San Miniato e con significative esperienze nella zona del Valdarno".
Non solo, perché D'Aco ha svolto questo incarico anche nella provincia di Firenze e poi anche nella bassa e alta Valdelsa, oltre che in numerosi Comuni della provincia di Siena.
"Un'esperienza variegata e lunga 35 anni e per questo solida e specifica, tale da garantire il miglior supporto tecnico-amministrativo all’attività dell’amministrazione provinciale - ha concluso - in un momento in cui il rilancio delle Province è sempre più imprescindibile viste le strategiche competenze assegnate ai nostri enti".