Cronaca

Vede la polizia e salta giù dal balcone

A chiamare le forze dell'ordine è stato un residente che nel cuore della notte ha notato movimenti e rumori sospetti da una casa del vicinato

Ladri in azione sul viale delle Piagge. Questa notte, poco dopo le 3, la polizia è intervenuta su segnalazione di un residente che aveva riferito movimenti e rumori sospetti. 

Le volanti intervenute sul posto hanno dapprima notato un uomo in strada, forse faceva da palo, che si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce tra la vegetazione che costeggia l'Arno.

Poi hanno notato un'altra persona che, alla vista della polizia, ha tentato la fuga saltando giù dal balcone di un'abitazione. Ma è stato fermato dopo un inseguimento. Sul balcone dal quale si è lanciato, la polizia ha trovato un cacciavite, utilizzato per  manomettere la serranda, cosa che era già riuscito a fare nell’appartamento contiguo.  Sono in corso verifiche sull'analogia con altri furti consumati in città.

Accertato lo stato di flagranza, l'uomo, cittadino georgiano, è stato denunciato per tentato furto in abitazione continuato in concorso con un'altra persona, ancora da identificare.

Oggi, in sede di convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha dato il nulla osta all’espulsione dell'uomo che domani verrà accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio di Bari.