Cronaca

Venti arresti nelle ore della movida

Le accuse vanno dal furto ai reati contro il patrimonio e allo spaccio di stupefacenti. 50 persone segnalate e mezzo chilo di droga sequestrata

Venti persone sono finite in manette per reati contro il patrimonio, la persona e per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, nel corso dei controlli dei carabinieri finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei fenomeni di microcriminalità legati alla movida, che coinvolgono soprattutto le centrali piazze cittadine. Gli arresti sono avvenuti tra il 16 e il 29 ottobre e negli stessi giorni sono state segnalate all’autorità giudiziaria altre 50 persone per reati vari, tra cui furto, ricettazione, guida sotto effetto di sostanza stupefacente e in stato di ebbrezza alcolica, porto di oggetti atti ad offendere e spaccio di sostanze stupefacenti. 

Nel corso degli stessi controlli sono stati sequestrati circa 500 grammi marijuana, hashish, eroina e cocaina.

Somo state controllate più di 200 persone e 100 mezzi e sequestrate 150 bottiglie di birra messe in vendita abusivamente.

Nello stesso periodo sono stati effettuati anche mirati controlli alle attività commerciali con il supporto del Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Pisa e del Nucleo carabinieri antisofisticazione di Livorno. Il titolare di un minimarket di zona stazione é stato denunciato per aver violato la normativa relativa alla videosorveglianza.