Attualità

Vento di Libeccio sulla costa, attese mareggiate

Per il litorale pisano è allerta meteo in codice giallo per questa notte, fra venerdì e sabato 13 Marzo, e ancora fra sabato e domenica

Una mareggiata a Marina di Pisa

Per le prossime ore è atteso vento di Libeccio con possibili mareggiate a partire dal pomeriggio sulla costa centro-settentrionale e sul’Arcipelago toscano, vento anche sui crinali appenninici e relative aree sottovento. La Sala operativa unica della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo in codice giallo valida anche per il litorale pisano: dalle 18 di oggi, venerdì 12 Marzo, alle 3 di domani, sabato 13, e ancora nelle fasce orari 15-24 (vento) e 18-24 (mareggiate) di domani, sabato 13 Marzo.

Più nel dettaglio, per oggi è previsto vento forte da ovest sud-ovest, in particolare su Arcipelago, costa centro settentrionale della Toscana e crinali appenninici. Prevista una attenuazione nella prima parte di domani, sabato, con venti di Libeccio nuovamente in rinforzo dal pomeriggio su Arcipelago, costa centro settentrionale e crinali appenninici e relative aree sottovento.

Per quanto riguarda il mare, oggi, venerdì, mare molto mosso o temporaneamente agitato a nord dell'Elba. Successiva temporanea attenuazione e nuovo aumento del moto ondoso dal pomeriggio di domani, sabato, con mare fino ad agitato in serata a nord di Capraia.