Attualità

"Entro Pasqua diecimila fiori in centro storico"

Lo ha annunciato il sindaco Michele Conti inaugurando la manifestazione Verde Pisa, una mostra mercato con 80 operatori del florivivaismo

Fiori in piazza XX Settembre

"Pisa si prepara alla primavera. Questo fine settimana il centro storico della città viene invaso dai colori dei fiori di Verde Pisa e dai tanti eventi in programma – ha detto il sindaco Michele Conti, inaugurando la manifestazione -. Intanto, in città sono iniziati gli allestimenti delle fioriture stagionali. Il nostro programma prevede la piantumazione di 9.337 essenze floreali primaverili. Prima di Pasqua tutto l’asse del centro storico, dalla Stazione a piazza Santa Caterina compreso il Giardino Scotto, il Lungarno Simonelli e la Cittadella, sarà abbellito dalle fioriture primaverili, mentre dopo le vacanze pasquali si passerà al Litorale, da Marina a Tirrenia". 

L'inaugurazione di Verde Pisa

La mostra mercato del florovivaismo Verde Pisa, inaugurata ieri in piazza XX Settembre, andrà avanti fino a domani, domenica 10 Aprile. Oltre ottanta le aziende florovivaistiche che espongono fiori e piante, in un percorso che da piazza Vittorio Emanuele a Corso Italia e piazza del Carmine giunge fino a Logge dei Banchi, piazza XX Settembre, ponte di Mezzo fino a piazza Garibaldi. A corredo anche concerti, conferenze e visite guidate.

Verde Pisa è organizzato da Alter Ego e Le Piagge Convivio, con il patrocinio del Comune di Pisa e di Regione Toscana, in collaborazione con Confartigianato Imprese Pisa, Cna, Confesercenti Toscana Nord, Orto Museo Botanico di Pisa, delegazione accademica di Pisa “Amici di Massimo Biagi”, ArnoIdea.