Attualità

Verde pubblico a Euroambiente fino a tutto il 2022

Per 1,7 milioni di euro la società pistoiese si è aggiudicata il nuovo bando del Comune per la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde urbano

Eurambiente Srl, "global service" del Comune di Pisa dal 2015 per la manutenzione del verde pubblico, si è aggiudicata anche il nuovo bando per gli anni 2021 e 2022, con un'offerta pari a un milione e 759mila euro escluso Iva.

L'azienda di Pistoia ha fatto suo l'appalto con un'offerta al ribasso del 23% sulla manutenzione ordinaria e del 38% su quella straordinaria, con il Comune che aveva stimato il costo del servizio in circa 4,8 milioni di euro Iva inclusa.

Costituiscono oggetto del servizio tutte le aree a verde di proprietà o in gestione del Comune, come i giardini, i parchi, le aiuole, i parchi gioco, le aiuole stradali, le alberature stradali e le fioriere. 

"Caratteristica peculiare della modalità contrattuale di affidamento di servizi in global service - ricordano da palazzo Gambacorti - è l'assunzione, da parte dell'Assuntore, della piena responsabilità sul risultato finale della gestione, alla cui qualità è subordinata la corresponsione del compenso, attraverso un sistema di incentivi e penali costruito ad hoc".