Attualità

Si accende il presepe della Chiesa della Spina

Aperture straordinarie durante tutto il mese di Dicembre mentre la prima settimana di Gennaio gli orari saranno prolungati, mattina e pomeriggio

Non è Natale senza la mangiatoia, Maria, Giuseppe e il bambinello. Da sabato 6 Dicembre sarà allestito il tradizionale presepe all’interno della Chiesa di Santa Maria della Spina, che anche quest’anno accompagnerà cittadini e visitatori nel periodo delle festività. Le aperture straordinarie del monumento consentiranno di visitare sia la chiesa che il presepe in diverse fasce orarie durante tutto il mese e fino all’Epifania.

A partire dal  giorno del taglio del nastro, la Spina sarà visitabile con apertura sia mattutina che pomeridiana (orario 10-13 e 15-18) nei fine settimana e nei giorni festivi, compresi l’Immacolata Concezione (8 Dicembre), la Vigilia di Natale, il giorno di Santo Stefano e il 31 Dicembre, ad eccezione del giorno di Natale, nel quale la Chiesa rimarrà chiusa. Nei giorni feriali, previste solo le aperture pomeridiane dalle 15 alle 18.

Il nuovo anno poi si aprirà con orari prolungati: dal 1° al 6 Gennaio la chiesa sarà visitabile la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18, consentendo la visione del presepe fino all’Epifania. Con la conclusione delle festività invece, a partire dal 7 Gennaio e fino alla fine di Marzo, la Chiesa di Santa Maria della Spina tornerà al consueto orario invernale, che prevede l’apertura ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.