Cronaca

Vetri rotti e furti su 24 auto

Gli accertamenti dei carabinieri dopo il raid tra le auto in sosta al parcheggio del Pisamover. Recuperata la refurtiva

Occhiali da sole, chiavette usb, caricabatterie. Nella valigia dell'uomo fermato alcuni giorni fa al parcheggio del Pisamover in via di Goletta, c'era il bottino trafugato da 24 auto in sosta, trovate con i finestrini rotti. E' quanto si apprende da una nota trasmessa dai carabinieri.

Il fatto risale a lunedì 5 Settembre, quando una persona sospetta è stata notata aggirarsi all'interno del parcheggio e dalla sala di controllo è scattata la chiamata al 112 (vedi articoli collegati). 

Individuato e inseguito da un addetto di Pisamover, il sospettato si era dato alla fuga abbandonando il trolley all'interno del quale sarebbe stata ritrovata la refurtiva.

I carabinieri della stazione di Porta a Mare e del nucleo radiomobile intervenuti sul posto hanno poi messo fine alla fuga dell'uomo. Il 34enne, fermato e denunciato, è stato anche trovato in possesso di 50 euro in monete di vario taglio.

L’uomo, spiegano i carabinieri, era stato sorpreso mentre, alle prime luci dell’alba, si aggirava all’interno del parcheggio con una torcia.