Cronaca

In centro con la mannaia spaventa i passanti

Impauriti, alcuni cittadini hanno chiamato la polizia che non ci ha messo molto a trovare l'uomo, un 43enne. Ma l'arma non è stata trovata

Polizia in piazza delle Vettovaglie (foto di repertorio)

Brandendo una mannaia si aggirava di notte nella zona di piazza delle Vettovaglie, spaventando alcuni passanti. Che hanno chiamato la polizia.

Inviate sul posto due pattuglie della Squadra Volanti, attorno all'1,30 i poliziotti hanno fermato un uomo di 43 anni, cittadino tunisino risultato senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. Non aveva con sé armi o simili ma i filmati delle telecamere di sorveglianza hanno chiarito che il 43enne, poco prima, si aggirava con la mannaia in mano.

Portato in Questura, è stato denunciato per il reato di porto di oggetti atti ad offendere. Inoltre, nei suoi confronti è stato notificato il provvedimento di Daspo Urbano adottato dal Questore di Pisa il 24 Marzo 2022, sotto un alias, per pregresse condotte moleste e violente tenute in centro storico. Infine, vista la irregolarità sul territorio nazionale e la sua pericolosità sociale alla luce dei molteplici precedenti, è stato trattenuto per la notte e messo a disposizione della Sezione Espulsioni.

Oggi è stato accompagnato al Centro di Permanenza e di Rimpatrio di Potenza, in vista del rimpatrio in Tunisia.