Cronaca

Vettovaglie, scaraventato a terra e derubato

L'episodio è avvenuto all'alba. Un uomo di 60 anni è stato aggredito e rapinato da un giovane senegalese che si è impossessato di cellulare e occhiali

Rapinato in piazza delle Vettovaglie un uomo di 60 anni intorno alle cinque di mattina.

Secondo quanto riferito dalla Questura, che ha poi arrestato il malvivente, l'uomo è stato aggredito, immobilizzato e fatto cadere a terra, per poi essere derubato del cellulare, di due paia di occhiali e di altri oggetti personali.

I poliziotti sono riusciti a rintracciare un giovane senegalese, autore del fatto e con numerosi precedenti, in zona stazione. Per lui sono scattati gli arresti.

La presenza della Polizia di Stato nel centro cittadino "Passato al setaccio con l’identificazione di circa 100 persone dalla sera e per tutta la notte", fa inoltre sapere la Questura, ha permesso di rinvenire e sequestrare circa trenta grammi di cocaina, hashish e marijuana divisa in dosi e rinvenuta negli "Anfratti dei vicoli cittadini."

Controlli anche in strada con posti di blocco. "Nel corso di questi servizi è stato rintracciato e tratto in arresto un ricercato di nazionalità rumena su cui pendeva un ordine di arresto per i reati di rapina e lesioni personali e sono stati espulsi dal territorio nazionale due stranieri irregolari incappati nei controlli su strada".