Politica

Vi spiego perché sono uscito dal Pd

Paolo Fontanelli chiama a raduno i cittadini per parlare della sua scelta politica e delle prospettive per il futuro

Paolo Fontanelli

A pochi giorni dalla sua uscita dal Partito Democratico, Paolo Fontanelli chiama a raduno i cittadini per parlare della sua scelta politica e delle prospettive per il futuro in un incontro che si svolgerà venerdì 3 marzo alle 21,15 alla stazione Leopolda. Sul suo blog il deputato ha motivato la decisione di non sedere più tra le fila del Pd. "Il sentimento che ho sentito crescere ancora di più in questi giorni è quello della difficoltà e della fatica a continuare a sentire il Pd come la casa propria" ha confidato Fontanelli 

“Penso - si legge in una nota del deputato- che la semplificazione o l’alterazione delle interpretazioni, sulla base della sola notizia, non consenta una valutazione che risponda più in profondità alle questioni sollevate. Per questo ritengo utile promuovere un incontro pubblico aperto, per esporre le ragioni della mia scelta e per ragionare sui problemi immediati e di prospettiva che si aprono”.
Parteciperà all'assemblea aperta anche la senatrice Maria Grazia Gatti che, come Fontanelli, ha deciso di lasciare il Pd e aderire al nuovo gruppo parlamentare della sinistra.