Cronaca

Via ai controlli notturni, arresti e denunce

Polizia in campo nella notte appena trascorsa. I controlli hanno portato ad arresti e denunce, fogli di via ed espulsioni

La questura di Pisa ha organizzato tra la serata e la notte un servizio di controllo straordinario mirato al contrasto dei fenomeni di microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti e violazione delle norme sull’immigrazione.

Sono state tratte in arresto due cittadine straniere, entrambe residenti a Roma, colte in flagranza di reato per furto. 

Le ragazze sono state notate mentre sottraevano con abilità il portafoglio dalla borsa di una turista. 

Nella stessa circostanza sono state individuate altre due persone, di cui una minorenne incaricata di occultare la merce rubata ed un uomo con il compito di vigilarne l’operato. 

Anche queste due ultime persone, risultate essere pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, sono state denunciate a piede libero.

Nell’ambito degli stessi servizi è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino tunisino.

Gli accertamenti effettuati su quattro extracomunitari hanno permesso di verificare che, a loro carico, gravavano numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e sono stati adottati i provvedimenti di espulsione.

Nei confronti di nove pregiudicati per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, sono stati erogati dal questore di Pisa sette fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel comune di Pisa per la durata di anni tre e due avvisi orali.