Attualità

Viabilità e sicurezza, ancora interventi in centro

Finito l'intervento sul ponte della Vittoria ora tocca al lungarno Guadalongo: asfaltatura, marciapiede, pista ciclabile e illuminazione

Terminati i lavori di asfaltatura del ponte della Vittoria e demolito lo spartitraffico di Lungarno Buozzi. Questa notte, tra giovedì 10 e venerdì 11 agosto, il ponte sarà chiuso solo per un paio di ore per permettere di apporre la segnaletica orizzontale, per la quale è previsto il colore giallo. Sarà disegnata anche la pista ciclabile, lato monte, che andrà a collegarsi con quella di via Matteucci che porta a Cisanello e al nuovo ospedale. In via sperimentale dunque il ponte avrà due corsie e la pista ciclabile sarà di 1,70 cm.

Contemporaneamente sono iniziati i lavori su Lungarno Guadalongo dove è prevista una riqualificazione completa, anche in funzione sicurezza. Tutto il lungarno sarà riasfaltato, sarà realizzata la pista ciclabile di 2,50 metri lato fiume, il nuovo marciapiede lato case e gli stalli blu per il parcheggio dei residenti. Mentre si sta predisponendo il progetto per la nuova illuminazione e le nuove aiuole da realizzarsi a gennaio 2018. Si interverrà, illuminando, sul braccetto verde dinnanzi alla ex Draga.