Attualità

Via al restyling dell'Arena Garibaldi

La commissione Lavori pubblici approva il progetto. Oggi la delibera sarà votata del Consiglio comunale. 700mila euro di investimenti

Le prime partite di campionato potrebbero essere giocate fuori casa, ma il Comune si sta muovendo per realizzare i lavori che per legge devono essere realizzati in virtù della promozione in B: illuminazione, videosorveglianza e cancelli.

“Sono stati stanziati 700 mila euro – ha detto  l’assessore Andrea Serfogli - per potere fare fronte a quegli interventi che sono a carico del Comune. Interventi solo strutturali e legati alle aree esteree allo stadio (pubblica illuminazione, video sorveglianza e cancellate) e strettamente necessari per garantire la pubblica sicurezza e consentire l’agibilità dello Stadio”.

Intanto si pensa al rinnovo della concessione: la convezione dovrebbe avere una durata più lunga rispetto a quella ad oggi in vigore. Si pensa a 10 o 15 anni (con un canone di 20 mila euro, più Iva) con in carico alla società sportiva le manutenzioni ordinarie e straordinarie oltre all’adeguamento impiantistico. Proposta accolta con amarezza dal consigliere Giovanni Garzella (FI- Pdl): "Un così lungo periodo, affossa di fatto e definitivamente il sogno di un nuovo Stadio"

Lo stadio comunale, anche per il prossimo campionato, avrà una capienza di 13 o 14 mila posti.