Attualità

Via alla fiera di Sant'Ubaldo

Tre giorni di mercato dei fiori, spettacoli, concerti, manifestazioni sportive e storiche sul viale delle Piagge

Via alla 38esima edizione della Festa di Sant’Ubaldo sul Viale delle Piagge. Venerdì pomeriggio il sindaco Marco Filippeschi, gli assessori Andrea Ferrante e Andrea Serfogli, il presidente del consiglio comunale Ranieri del Torto, la presidente della commissione cultura Alessandra Mazziotti, il presidente del Ctp 5 Alfredo Solarino e il parroco della chiesa di San Michele degli Scalzi hanno inaugurato ufficialmente la tradizionale festa delle Piagge, in mezzo ai banchetti del mercatino dei fiori.

“La Festa di Sant’Ubaldo – ha dichiarato il sindaco Filippeschi - si conferma ogni anno come una festa di tradizione, molto partecipata, con tanti eventi frutto dell’impegno di molte associazioni. Rinnoviamo anche oggi questa tradizione che caratterizza negli anni il quartiere delle Piagge. Un quartiere che cambia, che ha visto molte trasformazioni, ma in positivo: pensiamo alla Biblioteca comunale Sms, al centro espositivo Sms, alla residenza per artisti che sarà completata tra pochissimo, e, per guardare anche al futuro, pensiamo al progetto del ponte ciclopedonale che collegherà le due sponde dell’Arno”.

Gli eventi della settimana di festa alle Piagge sono già iniziati martedì e proseguiranno per tutto il fine settimana tra spettacoli, concerti, incontri manifestazioni sportive e storiche - come la Regata di Sant’Ubaldo - fino a domenica 21 maggio, giorno in cui il mercato di estenderà all’intero viale.