Cronaca

Scatta l'ordinanza anti-camper

La polizia municipale ha allontanato due caravan di nomadi da via da Morrona. Durante il fine settimana 86 multe per infrazioni al codice della strada

Continuano i servizi di controllo del territorio nel centro storico e nei distaccamenti periferici da parte della polizia municipale. Oggi entra in vigore l'ordinanza relativa al divieto di campeggio ed accampamento sul territorio comunale e sono stati allontanati due camper da via da Morrona.

Durante il fine settimana sono state 86 le multe per infrazioni al codice della strada: divieto di sosta, auto in doppia fila, ingresso non autorizzato in Ztl. Sul litorale sono state effettuate altre 25 sanzioni per sosta vietata nei vialetti antincendio che portano al mare.

Infine è stato sanzionato il conducente di un bus turistico che per evitare di pagare il parcheggio di via Pietrasantina ha fatto scendere i turisti in un luogo improprio. Multa da 185 euro più il pagamento maggiorato del ticket del parcheggio. I controlli per contrastare il fenomeno continueranno ancora.