Attualità

Via De André non è più a fondo chiuso

Accolta la richiesta dei residenti di modificare la viabilità della zona. Nei giorni scorsi l'apertura della traversa di via del Tirreno, a Calambrone

Via De André a Calambrone, la strada che porta al Teatro, fino a pochi giorni fa strada a fondo chiuso, è stata aperta e collegata al viale del Tirreno. L’intervento è stato realizzato per venire incontro alle numerose richieste dei residenti della zona, che segnalavano l’esigenza di mettere in ordine la circolazione delle auto e i parcheggi nelle vie De André e delle Mimose. 

"A questo fine - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - è stata istituita la Zona 30 in entrambe le strade, è stato istituito il senso unico in uscita in via De André su viale del lungomare e lo stop all'intersezione con la stessa via De André, venendo dal Teatro. In corrispondenza dello sbocco su viale del Tirreno, sono stati collocati dei dissuasori di sosta, paletti e cordonato, per garantire visibilità e sicurezza in uscita sia da via De André che dalla parallela via delle Mimose". 

L’intervento è stato eseguito nei giorni scorsi da personale di Avr sotto la guida di Pisamo.