Attualità

Via la luce per lavori sulla "Grilletti"

Gli operatori di E-Distribuzione interverranno per sostituire la componentistica della cabina. Prevista un'interruzione su alcune utenze

Un intervento di restyling del sistema elettrico, con particolare riferimento alla cabina "Grilletti".

Questo il programma per E-Distribuzione, che lunedì 3 Ottobre interverrà sulla centrale che rifornisce l'area dell'omonima piazza e le vie limitrofe come le vie San Bernardo, dei Facchini, della Foglia, dell’Occhio, La Nunziatina, Garofani e piazza Gambacorti fino al tratto di corso Italia.

I tecnici svolgeranno attività di potenziamento attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata con l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto e garantire qualità del servizio elettrico lungo la linea interrata collegata.

Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.

Le operazioni, per ragioni di sicurezza, si svolgeranno in orario diurno e, per questo, si dovrà ricorrere a un’interruzione temporanea del servizio elettrico, a partire dalle 9 e fino al pomeriggio.

Grazie a bypass da linee di riserva, l’area che rimarrà fuori servizio sarà comunque circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.