Attualità

"Via Maiorca chiusa senza preavviso"

"Via Maiorca chiusa senza preavviso", protesta di residenti e commercianti. Sabato transenne nella strada in occasione del concerto di Tozzi

Commercianti e residenti di via Maiorca sul piede di guerra per la chiusura della strada, e di alcune sue traverse, decisa dalle 18 di sabato scorso nel tratto tra via Don Mander e piazza Baleari.

Una chiusura, ha spiegato l’assessore Paolo Pesciatini, necessaria per non creare problemi al concerto di Umberto Tozzi.

“Peccato che di questa decisione dell’amministrazione comunale nessuno fosse al corrente – dicono il presidente Confesercenti Litorale Alessandro Cordoni e la presidente del Ccn di Marina Simona Rindi -. Abbiamo visto arrivare i vigili alle 18 con le transenne, tra l’altro senza che si potesse verificare l’ordinanza di chiusura che hanno bloccato il tratto finale di via Maiorca (transenne che non sono state rimosse nemmeno domenica mattina). 

A questo punto è stato il caos visto che c’erano auto parcheggiate nella strada chiusa al traffico, attività aperte che si sono viste all’improvviso fermare il traffico, così come i residenti”