Attualità

Via Maiorca resta a doppio senso

Lo ha annunciato l’assessore Dringoli: "Qualsiasi altra ipotesi anche solo praticata in via sperimentale recherebbe disagi per la mobilità della zona"

Via Maiorca resta a doppio senso per l’estate. Lo ha annunciato l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli intervenendo sul tema della viabilità di Marina di Pisa.

"Negli ultimi giorni si è sviluppato un dibattito sul destino di via Maiorca – spiega Dringoli -  ci tengo a precisare che riteniamo opportuno, per il momento, lasciare in vigore il doppio senso di circolazione perché, nelle condizioni attuali, qualsiasi altra ipotesi anche solo praticata in via sperimentale recherebbe disagi per la mobilità della zona per residenti e attività commerciali. Le nostre previsioni per l’estate prossima rimangono dunque quelle di non modificare l’attuale viabilità in via Maiorca, lasciando il doppio senso di marcia".

"Ipotesi diverse - aggiunge Dringoli- potranno essere prese in considerazione una volta capito cosa succederà con la viabilità prevista per il completamento del porto. Siamo pronti a confrontarci con i nuovi acquirenti per parlare di questo aspetto e degli altri relativi all’importante sviluppo urbanistico di quell’area strategica all’ingresso di Marina di Pisa".