Cronaca

Via Paoli di nuovo imbrattata

Scritte contro le forze dell'ordine e il simbolo dell'anarchia sui muri, da poco puliti e ridipinti, nella strada fra via dei Mille e piazza Dante

Una delle scritte comparse in via Paoli (foto da FB)

E' durato veramente poco il restaurato candore dei muri di via Pasquale Paoli, dove si trova il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa: già sono ricomparse scritte di vario tipo, contro le forze dell'ordine e con simboli dell'anarchia.

Realizzate con bombolette spray, appaiono anche come una sfida aperta al Comune di Pisa, che impegnato in una sorta di "guerra" per il decoro urbano. Altre scritte sono purtroppo comparse anche sui muri della Sapienza.

"Noi continueremo a garantire la civiltà, ripulendo le mura della nostra città dallo schifo e dall’odio dei soliti quattro reduci complessati - è stato il commento del deputato pisano Edoardo Ziello (Lega), da sempre sensibile al tema del decoro urbano -. Non permetteremo che di Pisa rimangano solo le rovine per colpa di chi vorrebbe farla tornare ad essere la culla del degrado, dello squallore e dell’inciviltà. Difendiamo Pisa!"