Attualità

La viceprefetto diventa prefetto nelle Marche

La nomina di Emanuela Saveria Greco è stata deliberata ieri dal Consiglio dei Ministri. Guiderà la prefettura di Pesaro e Urbino

La prefettura di Pisa

La viceprefetto di Pisa Emanuela Saveria Greco è stata nominata prefetto di Pesaro e Urbino. Lo rende noto la prefettura di Pisa, spiegando che la nomina è stata deliberata ieri dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Matto Piantedosi.

Emanuela Saveria Greco è entrata a far parte dell’Amministrazione civile dell’Interno nel 1989. Oltre che a Pisa ha svolto la sua attività nelle prefetture di Asti, Cosenza, Milano, Vibo Valentia, Roma,  e Como, oltre che al Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Viminale.

Ha ricoperto, inoltre, numerosi incarichi commissariali in diversi Comuni tra i quali quelli di Cassano allo Jonio, Corigliano Calabro e Cosenza.

"Alla dottoressa Greco, che andrà a svolgere le funzioni di prefetto di Pesaro e Urbino - si legge in una nota della prefettura di Pisa- vanno gli auguri di buon lavoro per il nuovo e prestigioso incarico".