Attualità

Vigili urbani, agitazione e sciopero

Ancora un volta nel mirino i nuovi locali della Sesta porta: si contesta smog, assenza di parcheggi, insalubrità degli ambienti

Un centinaio di vigili ha partecipato alla assemblea e alla unanimità hanno deciso di continuare lo stato di agitazione. Nei prossimi giorni sarà proclamato lo sciopero ma già sono state decise alcune forme di lotta tra le quali una in occasione della gara ciclistica Tirreno Adriatico.

Prevista una prima mobilitazione in occasione del consiglio comunale del 25 Febbraio, quando verrà organizzato un sit in e flash mob per denunciare la mancata chiusura della strada - sottopasso che collega Via Battisti con il parcheggio delle Fs. "Il verbale dei vigili del fuoco ha confermato le preoccupazioni dei rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza, questa strada è pericolosa per la salute degli agenti di pm e inopportuna - è stato detto - La protesta è legata alla inagibilità degli spogliatoi, alla assenza di un parcheggio visti gli orari flessibili e notturni"  e da domani per protesta gli agenti parcheggeranno nell’area ex Cpt anche senza espressa disposizione del Comune.