Cronaca

Viola le misure cautelari e finisce in manette

Un uomo di 30 anni portato in carcere dai Carabinieri dopo ripetute violazioni dell’obbligo di dimora disposto dal Tribunale

I Carabinieri della stazione di Pisa hanno arrestato un uomo di 30 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pisa lo scorso 6 Maggio.

L’intervento è stato eseguito nella tarda mattinata del 7 Maggio. Il provvedimento rappresenta un aggravamento della precedente misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui il trentenne era già sottoposto.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la misura era stata applicata in passato in relazione a reati commessi contro pubblici ufficiali e per violazioni della normativa in materia di armi.

L’aggravamento della misura cautelare è scattato dopo una serie di inosservanze alle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. I controlli svolti dai Carabinieri avrebbero infatti evidenziato ripetute violazioni da parte dell’uomo, poi segnalate al Tribunale competente.

Una volta concluse le formalità di rito, il trentenne è stato accompagnato alla Casa circondariale di Pisa su disposizione del sostituto procuratore di turno, dove resta ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.