Cronaca

Violenta lite in strada, danneggiato un Suv

Pomeriggio movimentato nel quartiere Sant'Antonio. Entrambi i litiganti, un uomo e un transessuale, sono stati portati in Questura

Violento litigio in via della Qualquonia attorno alle 17 di ieri. Protagonisti un pisano  di 44 anni e un transessuale di origini brasiliane, con quest'ultimo che ha brandito un tergicristallo dopo averlo staccato da un Suv parcheggiato, risultato appartenente ad una persona estranea ai fatti.

Su segnalazione di un cittadino è giunta sul posto, nel quartiere Sant'Antonio, una volante della Questura. Separati i due litiganti, entrambi sono stati identificati e, considerati anche i numerosi precedenti di polizia risultati a loro carico, portati in Questura.

Il cittadino brasiliano è stato denunciato per danneggiamento aggravato ed invitato presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica dei documenti di soggiorno. Il pisano, visti i suoi numerosi precedenti, sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore.

Sempre ieri, attorno alle 8, un'altra lite sarebbe avvenuta in via Santa Maria. Il cameriere di un ristorante ha raccontato alla polizia, intervenuta sul posto, di aver ricevuto un pugno da un venditore ambulante di origine africana, che aveva cercato di allontanare perché insistente e molesto nei confronti dei clienti. Il cameriere non ha fatto ricorso alle cure mediche e l'ambulante si è allontanato, facendo perdere le sue tracce. Indagini in corso.