Cronaca

Violento per gelosia rimedia una bottigliata

Lite fra due conviventi finita con l'intervento di polizia e 118. L'uomo, di 29 anni, era già stato denunciato dalla ex moglie per atti persecutori

Avrebbe schiaffeggiato l'attuale compagna per un sms inviato ad un amico e così lei, prima di rinchiudersi in una stanza urlando, lo avrebbe colpito in testa con una bottiglia di vetro. Sentite le urla i vicini hanno chiamato il 113 e la Squadra Volante si è presentata poco dopo.

Questo quanto riferito dalla Questura su un episodio avvenuto ieri mattina in un'abitazione del quartiere Don Bosco. I poliziotti hanno trovato l'uomo, un 29enne pisano, con varie escoriazioni sul volto e sul collo, tanto che sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 per le cure del caso. La donna, invece, non presentava segni di violenza.

Fatti i dovuti accertamenti, il 29enne è inoltre risultato destinatario di un ordine di carcerazione successivamente sospeso - emesso dalla Procura della Repubblica di La Spezia -, per minacce e atti persecutori commessi nei confronti della ex moglie. Dopo le cure mediche è stato così accompagnato in Questura, dove gli è stato notificato il provvedimento.

Riguardo alla lite di ieri con l'attuale convivente al momento, hanno fatto sapere dalla Questura, non sono state presentate denunce, né da parte di lei né da parte di lei.