Attualità

Visite neurologiche gratuite per l'open week

Obiettivo: sensibilizzare le donne sulla prevenzione e le problematiche di salute femminili. Le date e gli ambulatori aderenti

Il fitto calendario di appuntamenti dell’Open week, promossa da Onda-Osservatorio nazionale sulla salute della donna, dal 22 al 28 aprile, si arricchisce di visite gratuite neurologiche all’Ospedale Santa Chiara (edificio 13 – Unità operativa di Neurologia). Ecco le date e gli ambulatori dove sarà possibile effettuare le visite gratuite:

Il 26 aprile al Centro epilessia (ambulatorio 5), referente la dottoressa Chiara Pizzanelli, si terranno visite gratuite per pazienti che soffrono di questa patologia. Prenotazione obbligatoria al numero 050.992443 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

Sempre il 26 aprile, stavolta al Centro disturbi del movimento (ambulatorio 2), referente il dottor Roberto Ceravolo, si terranno visite neurologiche per pazienti con problematiche neurodegenerative, in cui è fondamentale la diagnosi precoce e il corretto inquadramento diagnostico. Anche in tal caso la prenotazione è obbligatoria al numero 050992443 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12).

 Il 27 aprile, nell’ambulatorio per le malattie demielinizzanti (ambulatorio 6), si terranno visite (referente il professor Alfonso Iudice, con la dottoressa Livia Pasquali) per pazienti affetti da patologie demielinizzanti fra cui la Sla. Con l’occasione i professionisti illustreranno anche metodi e approcci per ridurre il più possibile l’impatto invalidante sulla vita personale e sociale delle persone che ne sono affette. Prenotazione obbligatoria al numero 050992443 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12)

Infine, il 28 aprile, nel Centro  (ambulatorio 1) referente la dottoressa Sara Gori, si terranno visite gratuite per inquadrare correttamente il quadro cefalgico e impostare adeguati piani di trattamento. Prenotazione obbligatoria al numero 050992443 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12)