Attualità

Voci e note per San Michele in Borgo

Due serate di elevazione musicale aprono l’Ottobre pisano: torna la rassegna Sancte Michael Archangele con cori, organo e clavicembalo

Due serate di grande musica sacra animeranno la Chiesa di San Michele in Borgo nel cuore di Pisa per la settima edizione della rassegna “Sancte Michael Archangele”, appuntamento ormai consolidato che unisce spiritualità e arte per celebrare una storia millenaria. L’iniziativa è organizzata dall’associazione "I Bei Legami", con il sostegno della Fondazione Pisa.

Sabato 4 Ottobre alle 19.30 sarà protagonista l’elevazione musicale vocale e corale con brani di Salieri, Fauré, Marcello, Mendelssohn e Pierluigi da Palestrina. Sul palco il Vox Humana Ensemble diretto da Massimo Gelichi, accompagnato al pianoforte da Silvia Rossi, insieme al Coro Giovanile Toscano sotto la guida di Pietro Consoloni.

Domenica 5 Ottobre alle 21 sarà la volta del concerto “Bach e i suoi maestri”, dedicato al repertorio per clavicembalo e organo, con brani di J.S. Bach, Reincken, Böhm e Marchand, eseguiti da Tommaso Nicoli. Entrambi gli eventi saranno a ingresso libero.