Politica

"Vogliamo cambiare questa nostra città"

E' stato presentato ufficialmente ieri nella sede Porta a Lucca il movimento politico "Zippel Sindaco per La Nostra Pisa"

Ieri è stata celebrata la nascita del movimento politico guidato da Maria Chiara Zippel, che già aveva ufficializzato la propria candidatura a sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative, previste per primavera.

L'incontro, moderato dal giornalista Massimo Marini, si è tenuto nella sede incontri di Largo Arieti, ospitata dal lolare La Paperina. 

"Da tempo, come tutti sanno, stiamo lavorando per cercare di cambiare questa città", ha dichiarato Maria Chiara Zippel, che ha aggiunto: "Il nostro sarà un movimento senza un colore politico. Le nostre porte sono veramente aperte a tutti quei cittadini che vogliono cambiare questa città. Abbiamo in mente di rivedere per esempio i costi dei parcheggi in città troppo elevati e ridurre gli orari della Ztl cittadina la sera, in modo da far vivere la città di notte ai pisani e ai turisti". 

Assieme a Zippel anche i futuri candidati della lista "Zippel Sindaco per la Nostra Pisa" Cesare Di Cesare, Sandro Orru, Maria Grazia Ghelardoni, Silvia Cardinali e Simone Turini.