Cronaca

Per scattarsi una foto vola giù dalla spalletta

La donna, una turista, è precipitata per diversi metri non lontano da ponte di Mezzo. E' stata soccorsa dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118

Ancora una caduta della spallette dei lungarni, dopo quella avvenuta la notte della Luminara. Questa volta, a precipitare per diversi metri sul camminamento sottostante, è stata una turista americana di 36 anni - non 27 come inizialmente riferito dai vigili del fuoco -, che attorno a mezzanotte si trovava in lungarno Pacinotti, non molto distante da ponte di Mezzo.

La donna sarebbe precipitata mentre era da sola, intenta a scattarsi alcune foto. Questo, almeno, è quanto riferito da un passante che l'ha vista cadere e ha chiamato il 112 per i soccorsi.

Rimasta ferita e cosciente, è stata recuperata dai vigili del fuoco, calatisi dalle spallette con barella e verricello. Quindi è stata affidata ai sanitari del 118 per il trasferimento all'ospedale di Cisanello.

Sul posto è intervenuta anche la polizia. Nella caduta, hanno fatto sapere dalla Questura, la 36enne ha riportato fratture facciali, una contusione cerebrale ed un pneuma toracico

In mattinata è prevista una operazione chirurgica per le fratture riportate.