Cronaca

Volanti in azione, un arresto per spaccio

E' stato effettuato dalla Polizia nella zona di via Cattaneo. L'uomo fermato è uno straniero in possesso di regolare permesso di soggiorno

Una Volante della Questura, in servizio di controllo del territorio, transitando in Via Emilia, ha notato un uomo di corporatura tarchiata, vestito con un giubbotto di colore scuro ed un cappello in testa che stava parlando al telefono.

L’uomo ha cercato di allontanarsi.

Immediatamente gli agenti lo hanno bloccato. Si tratta di un tunisino disoccupato, pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, in regola con il permesso di soggiorno.

Il soggetto nel breve tragitto, mentre si allontanava, dalla tasca destra del giubbotto, è stato visto lasciare cadere un involucro di carta che finiva tra il marciapiede e la ruota di una autovettura parcheggiata.

Il sacchetto lasciato cadere a terra dall’uomo, prontamente recuperato dagli agenti, conteneva 44 dosi termosaldate di presunta sostanza stupefacente. L’uomo aveva anche 65 euro divisi in banconote di vario taglio.

Dalle analisi effettuate dalla Polizia scientifica la sostanza è risultata essere eroina per 11 grammi e cocaina per 2 grammi

Nei pressi della macchina dello straniero, parcheggiata nelle vicinanze dove è stato fermato dalla Polizia, sono state trovate tre bilancine di precisione e altre confezioni termosaldate ed una sostanza in polvere di colore bianco per un quantitativo di 74 involucri termosaldati contenenti 23 grammi di eroina ed un sacchetto contenente cocaina in polvere per 20 grammi ed un pezzo solido avvolto in cellophane trasparente di eroina per 27,2 grammi.

Nell’abitazione dello straniero, in regola con il permesso di soggiorno in via Fiorentina a seguito di una perquisizione, sono state trovati nastri di nylon uguali a quelli usati per il confezionamento delle dosi sequestrate.