Politica

Volt, la discussione sul futuro

Un gruppo di giovani si ritrova a Pisa nel segno di Volt, che mira a diventare il primo partito PanEuropeo esistente. Appuntamento domani

Quanto spesso sentiamo parlare di giovani e di futuro nel dibattito quotidiano? Si parla di fuga di cervelli, si parla di disoccupazione e si parla generazioni soffocate. Quante e quali sono le soluzioni che vengono offerte?

Sentendo trascurate le necessità di un’intera generazione, un gruppo di giovani vuole prendere in mano le sfide del nostro tempo e provare a comporre soluzioni concrete.

Questo gruppo si chiama Volt, e mira a diventare il primo partito PanEuropeo esistente.

"Vogliamo riportare energia, cultura, forza d’animo, all’interno della politica italiana; vogliamo aprire prospettive e speranze. Si tratta di coinvolgere giovani e meno giovani, verso una visione a lungo termine: vogliamo diventare cittadini europei, vogliamo far comprendere perché possa essere una soluzione.

Per riappropriarci dei temi che ci toccano da vicino, vi proponiamo questo evento: un incontro a tema Giovani, Economia e Paneuropeismo, in cui interverrà il Co-Presidente di Volt Italia, Andi Shehu!

Discuteremo della situazione attuale in Italia, di problemi economici e delle nostre prospettive", è spiegato dai promotori dell'iniziativa.

La discussione si terrà Giovedì 28, spazio Alex Langer, in via Silvestri 21, Pisa.