Politica

Ziello, "25mila euro per Scuole Sicure"

Più telecamere, straordinari per gli agenti della Municipale e acquisto di nuovi mezzi: il programma del Ministero rifinanziato per la città

Edoardo Ziello

Per Scuole Sicure, il programma del Ministero dell'Interno mirato a rafforzare le azioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle vicinanze delle scuole, a Pisa arriveranno 25mila euro.

Lo ha garantito il deputato leghista Edoardo Ziello, che aveva richiesto le risorse al Viminale. "Grazie all’impegno del ministro Piantedosi e del nostro sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, saranno destinati più di 25mila euro a Pisa per rifinanziare il programma, attingendo al Fondo sicurezza urbana - ha spiegato - un progetto importante ulteriormente rafforzato in questi anni per tutelare le giovani generazioni e intervenire concretamente nei luoghi da loro frequentati contro pusher e spacciatori".

"I nostri territori avranno così risorse destinate alla videosorveglianza, all’assunzione e al pagamento degli straordinari degli agenti di Polizia Locale, all’acquisto di mezzi e al sostegno di campagne di sensibilizzazione - ha concluso - la Lega sosterrà sempre la battaglia contro coloro che vendono morte ai nostri giovani".