Politica

Ziello e Gennai lasciano il Consiglio comunale

​I due esponenti della Lega hanno motivato le dimissioni con le difficoltà nel conciliare le sedute con gli altri impegni di parlamentare e medico

I consiglieri comunali della Lega Edoardo Ziello e Alessandro Gennai hanno rassegnato le loro dimissioni dall'assemblea cittadina, motivando la decisione con le difficoltà riscontrate nel conciliare le sedute del Consiglio che si svolgono di lunedì con gli altri impegni di parlamentare (Ziello) e medico (Gennai).

"Semplicemente - spiega Ziello in un post su Facebook -questi mesi, con mille difficoltà, abbiamo chiesto di poter fare il consiglio comunale nella giornata di venerdì (come succede in molte altre città), poiché il lunedì (giorno in cui si tiene il consiglio cittadino) coincide, molto spesso, con attività parlamentare e di maggiore picco nello studio medico di Alessandro. La nostra richiesta non è stata accolta dal Sindaco e noi per un po’ abbiamo cercato di resistere, ma, oggettivamente, era diventato impossibile".

E poi aggiunge: "Continueremo entrambi a lottare e a lavorare per Pisa che amiamo più di noi stessi come abbiamo sempre fatto anche prima di rivestire incarichi istituzionali. Le cittadine e i cittadini che ci hanno dato fiducia continueranno ad avere due forti punti di riferimento per la sicurezza, la sanità, il decoro e lo sviluppo".

Ziello, inoltre, smentisce il "Teorema di presunte divisioni all’interno della Lega e della coalizione che amministra la nostra città".