Cronaca

Zona Vettovaglie, giornata di arresti e denunce

Controlli sempre più serrati in vista delle feste natalizie hanno portato gli agenti della questura ad eseguire due arresti. Altrettante le denunce

Giornata proficua quella di ieri per la Polizia di stato impegnata nei rafforzati servizi in vista dell’approssimarsi del periodo festivo. Monitorato speciale il centro storico con Piazza delle Vettovaglie e Piazza Garibaldi che attira in qualsiasi ora del giorno migliaia di giovani e turisti ed è sempre maggiore oggetto di attenzione e di controlli.

Le volanti 113 hanno arrestato un cittadino palestinese di 50 anni, colto in atteggiamento sospetto attraverso il sistema di telecamere del centro storico, e dal controllo degli agenti di Polizia è risultato essere destinatario di un’esecuzione di custodia cautelare emesso dal Gip di Livorno il 28 dicembre 2017, quale aggravamento della misura cautelare dell'obbligo di presentazione all'autorità giudiziaria, ripetutamente non osservata, in relazione a reato di furto aggravato; lo straniero ha riferito di essere stato all’estero per questi due anni e di essere appena ritornato in Italia.

Il secondo arresto, effettuato da personale della Squadra Mobile in borghese, riguarda un cittadino italiano, originario di Napoli: in seguito a controllo, è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano.

Sono invece state denunciate a piede libero dall'Ufficio Volanti una cittadina russa di 20 anni, residente a Lucca, perché trovata in possesso di 2 dosi di eroina pari a 0,7 grammi e una 39enne cilena, residente a Chianni, trovata in possesso di materiale per il confezionamento dosi di eroina e 100 euro.