Politica

​Pisa81, incontro tra Enpam e inquilini

La vicenda al vaglio della commissione Politiche sociali. Alla seduta sono state invitate a partecipare tutte le parti in causa

Una seduta della Commissione Politiche Sociali del Comune di Pisa sulla vicenda del complesso immobiliare di Pisa 81 sul Viale delle Piagge. Si volgerà lunedì 25 maggio, alle 14,30, nella Sala dei gruppi consiliari di maggioranza di Palazzo Mosca su convocazione da parte del vicepresidente di questa Commissione, il consigliere Gianfranco Mannini (M5S).

II complesso immobiliare di Pisa 81 fu costruito a metà degli anni 80 nell’area ex Richard Ginori ee è composto da 200 unità immobiliari, di cui 155 locati e 45 liberi, e 38 fondi, dei quali 13 locati e 25 liberi.

Il complesso è di proprietà dell’Enpam, l’ente previdenziale dei medici, che già in passato aveva tentato di venderlo senza successo. Ma su l’ultima iniziativa di vendere il bene è scattato, da parte di una comitato di inquilini dello stesso complesso immobiliare, un esposto alla Procura e un altro alla Guardia Finanza.

A questa seduta della Commissione del Comune sono stati invitati gli inquilini, i rappresentanti della cooperativa “Pisa81” e la proprietà. La partecipazione è libera.

Nella foto allegata, da sinistra la consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) e il consigliere Gianfranco Mannini (M5S)