Sport

Pisamarathon, la passione vince sul gelo

Ha vinto uno svedese, forse non a caso date le temperature prossime allo zero. Secondo un italiano. Per le donne ha vinto

, svedese, ha vinto stamane la 20esima edizione della maratona di Pisa PisaMarathon in 2 ore, 16' e 14". Sui gradini più bassi del podio due italiani: Ahmed Nased (Atletica Desio), arrivato secondo, e Mohamed Hajjy (Castenasio Celtic Druid) terzo, tutti e due a poco meno di 5'.

Nella gara femminile si è imposta come già l'anno scorso la croata Nikolina Sustic (2h 42' 29") davanti a Tunde Szabo (Ungheria) e Luisa Boschan (Germania). Prima delle italiane Federica Moroni (Club Rimini), quinta.

Le mezze maratone a Luc Schout (Olanda) e a Lisa Marie Bezzina (Malta).

Nonostante il freddo centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione non competitiva, con il via ufficiale che è stato dato dal primo cittadino Michele Conti. Spettacolare ed emozionante, come ogni anno, il tradizionale arrivo sotto la torre pendente.

PisaMarathon, organizzata da 1063AD, con i suoi 1713 corridori arrivati al traguardo diventa la settima maratona in Italia.

(Foto: Nicola De Neri)