Sport

Pisanti campione italiano dei pesi superpiuma

Una finale tutta pisana quella che si è svolta a Sequals: il pugile si è giocato il titolo contro il pontederese Alessando Balestri

Mario Pisanti (a destra) insieme all'assessore Salvatore Sanzo

Mario Pisanti, pugile classe ’79, ha conquistato a Sequals (Pordenone), la cintura di campione italiano pesi superpiuma  battendo un altro pisano, Alessandro Balestri di Pontedera.

"Pisanti ha fatto valere la sua maggiore esperienza - spiega il suo allenatore Bruno Simili- Nelle prime riprese Mario ha fatto sfogare Balestri, poi alla quinta lo ha messo al tappeto. Balestri è riuscito a rialzarsi ma a quel punto Pisanti aveva la gara in pugno".

Ieri l’incontro con l’assessore allo sport Salvatore Sanzo. "Faccio i complimenti ad un pisano d’adozione (Pisanti è originario di Cisterna di Latina) che porta in alto lo sport – ha dichiarato l’assessore – un uomo dalle notevoli qualità personali con una grande sensibilità sociale. Un atleta professionista che conosce e trasmette i valori dello sport".

"Ringrazio mia moglie Marzia che mi sostiene e mio suocero e allenatore Bruno che mi è stato vicino, e poi Massimo Palla, Francesco Dadà e l’osteopata Paolo del Vecchio – conclude Pisanti – ora l’obiettivo è la sfida al titolo europeo".