Politica

Pista lunga a Firenze, altolà di Filippeschi

Il sindaco di Pisa si fa sentire dopo l'apertura della regione ai 2400 metri e dopo che ieri Ryanair ha annunciato interessamento su Peretola

"Per noi valgono gli atti e vale quello che ha detto il presidente Enrico Rossi in consiglio regionale il 23 settembre scorso. Comunque chiediamo chiarezza.
Gli atti di programmazione sono stati approvati dal Consiglio regionale nella consapevolezza delle posizioni assunte, in modi anche discutibili, dall'Enac".

Non è tardata la reazione pisana all'apertura della giunta regionale su una pista da 2400 metri a Peretola e a farsene interprete è il sindaco Marco Filippeschi:


  "Si tratta di un documento di programmazione per la piana fiorentina, che prevede l'orientamento e la lunghezza di 2 mila metri della nuova pista di volo monodirezionale per l'aeroporto Vespucci. Si tratta di altri importanti atti di
programmazione, che scandiscono la caratterizzazione dei due aeroporti, con il Galilei destinato ai voli low cost e ai collegamenti intercontinentali, dentro un sistema toscano oggi gestito da un'unica società, nell'interesse dello sviluppo del sistema.